Benvenuto nelle pagine del supporto di Sony dedicate alla riparazione. Ti guideremo nella procedura necessaria per rendere il processo di riparazione il più piacevole e pratico possibile.
Hai consultato il nostro strumento per la risoluzione rapida dei problemi (solo TV, cuffie e dispositivi mobili)? Se così non fosse, conferma se hai davvero bisogno di prenotare una riparazione: spesso le riparazioni possono essere evitate!
Una volta appurato che la riparazione è necessaria, devi avere alcune informazioni a portata di mano.
Ecco un elenco delle informazioni che ti occorrono per la riparazione:
Dove posso trovare il nome del modello o il numero di serie?
Conoscere il nome del modello, il numero di serie e il numero IMEI (solo dispositivi mobili) ci consente di identificare esattamente il prodotto e di ottenere informazioni aggiuntive che agevolano il processo di riparazione.
La fattura aiuta il rivenditore a verificare se il prodotto è ancora in garanzia. Inoltre, gli consente di individuarlo nel proprio database. Non trovi la fattura? Non preoccuparti, se il prodotto è ancora in garanzia, il tuo rivenditore dovrebbe averne una copia digitale.
Verifica se il prodotto è in garanzia (controlla la fattura), oppure tieni a portata di mano i dettagli della garanzia estesa. In caso di dubbi sulla durata della garanzia nel tuo Paese, consulta la nostra panoramica.
Nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono.
La preparazione è fondamentale. Una descrizione chiara del problema aiuta il team addetto alle riparazioni a risolverlo.
Per un riepilogo delle informazioni richieste, puoi scaricare e stampare il nostro modello.
Scarica il modello
Ora che hai preparato tutte le informazioni necessarie, è il momento di trovare un centro di assistenza autorizzato (ASC). Utilizza lo strumento di ricerca dei centri di assistenza autorizzati per trovare quelli nelle vicinanze.
Il tuo centro di assistenza autorizzato ti guiderà nel resto del processo. Assicurati di fornire al centro assistenza tutte le informazioni che hai raccolto.
Fai clic per trovare un centro di assistenza autorizzato