I pixel sullo schermo LCD o OLED appaiono scuri o come luminosi punti rossi, verdi o blu

Questo problema può riguardare uno o più degli oltre 2.000.000 di pixel che compongono gli schermi LCD e OLED. Questi puntini (anche noti come pixel) possono apparire in rosso, verde, blu, bianco o nero.

Questi display LCD e OLED utilizzano una tecnologia ad alta precisione per mantenere standard di funzionamento elevati. Tuttavia, a prescindere dal produttore, tutti gli schermi LCD e OLED possono presentare alcuni pixel che non cambiano colore. Si tratta di una situazione normale per i display LCD/OLED di tutti i produttori ed è correlata alla tecnologia. Nella maggior parte delle volte, tali pixel restano sullo schermo ma risultano evidenti solo quando vengono mostrate immagini completamente bianche o nere e non in condizioni normali di visualizzazione.

Se si è interessati da questa problematica e si ritiene che la quantità o il posizionamento di tali pixel comprometta la propria esperienza di visione, consigliamo di contattare l'assistenza.

Note:

  • Alcuni pixel potrebbero risultare bruciati o difettosi a causa dei residui di sporcizia sullo schermo. Pulire accuratamente lo schermo con un panno asciutto e morbido per verificare che si tratti effettivamente di pixel bruciati o difettosi e che il problema non sia dovuto alla sporcizia
  • A volte i pixel bruciati o difettosi si correggono automaticamente con il passare del tempo