Garanzia

Termini e condizioni della Garanzia Sony

per prodotti di elettronica di consumo

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver acquistato questo prodotto Sony, certi che ne rimarrà soddisfatto.
Qualora il prodotto necessiti di interventi in garanzia, La invitiamo a rivolgersi al rivenditore presso il quale ha effettuato l’acquisto oppure ad uno dei nostri centri di assistenza autorizzati (ASN) dislocati nei Paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE) o nei Paesi indicati sul presente certificato di Garanzia o negli opuscoli allegati (Area di Garanzia). Gli indirizzi dei nostri centri di assistenza autorizzati sono riportati per esempio negli elenchi telefonici, nei cataloghi dei nostri prodotti e nei nostri siti web. Per evitare inconvenienti, prima di richiedere un intervento in garanzia Le consigliamo di leggere attentamente il manuale di istruzioni.

Garanzia

La presente Garanzia copre il prodotto Sony al quale era allegata al momento dell’acquisto, fermo restando che il prodotto sia stato acquistato nell’Area di Garanzia.

Con la presente Garanzia, Sony garantisce il prodotto da eventuali difetti di materiale o di fabbricazione per la durata di UN ANNO a partire dalla data originale di acquisto. La filiale Sony che fornisce e che onorerà la presente Garanzia è indicata nella presente Garanzia o nell’opuscolo allegato, sotto la nazione nella quale viene richiesto l’intervento in garanzia.

Qualora nel corso del periodo di garanzia si riscontrassero difetti di materiali o di fabbricazione (alla data originale di acquisto), Sony o un centro di assistenza autorizzato nell’Area di Garanzia provvederanno a riparare o (a discrezione di Sony) a sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini ed alle condizioni sotto riportate, senza alcun addebito per i costi di manodopera o delle parti di ricambio. Sony e i centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di sostituire i prodotti difettosi o i loro componenti con prodotti o parti nuove o revisionate. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di Sony.

Condizioni

  1. Gli interventi in garanzia verranno eseguiti soltanto se il prodotto difettoso verrà presentato entro il periodo di garanzia unitamente alla fattura di vendita originale o ad una ricevuta di acquisto (riportante la data di acquisto, il tipo di prodotto ed il nominativo del rivenditore). Sony e i centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di rifiutare gli interventi in garanzia in assenza dei suddetti documenti o nel caso in cui le informazioni ivi contenute siano incomplete o illeggibili. La presente Garanzia decadrà qualora l’indicazione del modello o il numero di matricola riportati sul prodotto siano stati modificati, cancellati, rimosse o resi illeggibili.

  2. Per evitare danni derivanti dalla perdita/cancellazione di supporti di memorizzazione dati o accessori asportabili, questi dovranno essere rimossi prima di consegnare il prodotto per l’intervento in garanzia.

  3. La presente Garanzia non copre i costi ed i rischi associati al trasporto del vostro prodotto a Sony o al laboratorio del centro di assistenza e viceversa.

  4. Sono esclusi dalla presente Garanzia:
    1. Gli interventi di manutenzione periodica e la riparazione o sostituzione di parti dovuta a usura e logorio;
    2. materiale di consumo (componenti che prevedibilmente richiedano una sostituzione periodica durante la vita utile di un prodotto, ad esempio batterie non ricaricabili, cartucce di stampa, puntine, lampade, ecc.);
    3. danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto, per fini diversi dal normale uso personale o domestico;
    4. danni o modifiche al prodotto conseguenti a:
      1. Uso improprio, comprendente:

        - trattamenti causanti danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del prodotto o danni ai display a cristalli liquidi;
        - errata installazione o utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle istruzioni Sony sull’installazione ed uso;
        - manutenzione impropria del prodotto, non conforme alle istruzioni Sony sulla corretta manutenzione;
        - installazione o uso del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel Paese nel quale il prodotto è installato o utilizzato.

      2. Virus o utilizzo del prodotto in combinazione con software non fornito a corredo del prodotto o non corretta installazione del software.
      3. Condizione o difetti dei sistemi ai quali il prodotto è collegato o nei quali è incorporato, ad eccezione di altri prodotti Sony specificatamente destinati all’uso in combinazione con il prodotto.
      4. Uso del prodotto con accessori, periferiche ed altri prodotti di tipo, condizione e standard diversi da quelli prescritti da Sony.
      5. Interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non di Sony e di centri assistenza autorizzati.
      6. Adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte di Sony, comprendenti:

        - aggiornamento del prodotto eccedente le specifiche e le funzioni descritte nel manuale d’istruzioni; o
        - modifiche apportate al prodotto per renderlo conforme alle norme tecniche o di sicurezza nazionali o locali in nazioni diverse da quelle per le quali il prodotto è stato specificatamente progettato e realizzato.

      7. Negligenza.
      8. Eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensione di alimentazione di ingresso eccessive o errate, radiazioni, scariche elettrostatiche compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.

  5. La presente garanzia copre soltanto i componenti hardware del prodotto. E’ escluso dalla garanzia il software (di Sony o di terzi) soggetto a contratti di licenza con l’utente finale o a dichiarazioni o esclusioni di garanzia separate.

Esclusioni e limitazioni

Salvo per quanto riportato sopra, Sony non rilascia alcuna garanzia (esplicita, implicita, statutaria o di altra natura) sul prodotto o sul software allegato o integrato nel prodotto in termini di qualità, prestazioni, precisioni, affidabilità, idoneità per un uso particolare o altro. Se la presente esclusione non dovesse essere ammessa totalmente o parzialmente dalla legge applicabile, Sony esclude o limita le proprie garanzie al limite massimo consentito dalla legge applicabile. Qualsiasi garanzia che non può essere completamente esclusa sarà limitata (nei termini consentiti dalla legge applicabile) alla durata della presente Garanzia.

L’unico obbligo di Sony nel quadro della presente Garanzia consiste nel riparare o sostituire i prodotti in base ai presenti termini e condizioni di garanzia. Sony declina ogni responsabilità per perdite o danni riguardanti prodotti, servizi, la presente Garanzia o altro, comprendenti perdite economiche o intangibili – il prezzo pagato per il prodotto – perdita di profitti, reddito, dati, godimento o uso del prodotto o di altri prodotti associati – perdite o danni indiretti, incidentali o consequenziali. Questo vale per perdite o danni derivanti da:

  1. compromissione del funzionamento o avaria del prodotto o di prodotti associati in seguito a difetti o mancata disponibilità durante la permanenza presso Sony o altro centro assistenza autorizzato, con conseguenti tempi di fermo, perdita di tempo utile o interruzione dell’attività;
  2. rendimento imperfetto del prodotto o di prodotti associati;
  3. danni o perdita di programmi software o supporti di memorizzazione dati asportabili; o
  4. virus ed altre cause.

Questo vale per le perdite e i danni nel quadro di qualsiasi teoria legale, inclusa negligenza ed altri atti illeciti, violazione contrattuale, garanzie esplicite o implicite e stretta responsabilità (anche nel caso in cui Sony o il centro assistenza autorizzato siano stati informati in merito alla possibilità di tali danni).

Nei casi in cui la legge applicabile vieta o limita queste esclusioni di responsabilità, Sony esclude o limita la propria responsabilità al limite massimo ammesso dal diritto applicabile. Alcune nazioni, ad esempio, vietano l’esclusione o la limitazione dei danni dovuti a negligenza, grave negligenza, inadempienza intenzionale, frode ed altri atti simili. La responsabilità di Sony nel quadro della presente garanzia non supererà in alcun caso il prezzo pagato per il prodotto, fermo restando che, qualora la legge applicabile imponga limiti di responsabilità superiori, si applicheranno tali limiti.

Diritti legali riservati

La Garanzia SONY viene fornita per i prodotti di elettronica di consumo appartenenti alla categoria audio e video a marchio SONY, ad esclusione dei prodotti VAIO, Tablet, Telefonia Cellulare, Prodotti Playstation e prodotti professionali (il/i “Prodotto/i”).

IMPORTANTE: La presente Garanzia SONY non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalla legge, ivi inclusi i diritti che possono essere esercitati dal consumatore medesimo nei confronti del venditore in forza della garanzia legale di cui agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo ( “Garanzia Legale”). Il consumatore avrà pertanto la facoltà di far valere i diritti allo stesso spettanti in base alla Garanzia Legale nei confronti del venditore nonché i diritti di cui alla presente Garanzia SONY nei confronti di SONY medesima (*).

Sony Europe B.V.
Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli, 4
20132 (Milano)
Italia Rappresentante della Sede Secondaria: Stephane Daniel Andre Charles Labrousse
Tel. +39 02 61838.1
Fax: +39 02 6126690

Termini e Condizioni della Garanzia Sony per prodotti Consumer