Informazioni sulla garanzia

IMPORTANTE: prima dell'erogazione di qualsiasi servizio al Prodotto e nel caso in cui Sony debba eliminare i dati, l'utente deve assicurarsi di eseguire una copia di backup dei dati archiviati o dei software installati. Sony non è responsabile di eventuali danni o perdita di programmi, così come di perdita o danni ai dati o ad altre informazioni archiviate su qualsiasi supporto o qualsiasi parte di qualsiasi servizio del Prodotto.

Gentile Cliente,

Grazie per aver acquistato un prodotto Sony. Confidiamo che sia di suo gradimento.
Nel caso improbabile che il prodotto necessiti dell'assistenza prevista dalla garanzia, La preghiamo di contattare Tablet Support oppure il rivenditore o un membro della rete di assistenza Sony autorizzata nell'Area Economica Europea (AEE) o in altri paesi specificati nella presente garanzia o nella documentazione allegata (Area di Garanzia). Per evitare inconvenienti, Le consigliamo di leggere attentamente il presente documento prima di richiedere qualsiasi intervento di assistenza.

Garanzia

La presente garanzia è valida per il prodotto Sony acquistato se prevista negli opuscoli forniti unitamente al prodotto, a condizione che tale prodotto sia stato acquistato nell'ambito dell'Area di Garanzia. In virtù della presente garanzia, Sony assicura che il prodotto è esente da difetti di materiale e di fabbricazione alla data dell'acquisto originale e per un periodo di DUE ANNI a decorrere da tale data.
Se durante il periodo di validità della garanzia il prodotto viene ritenuto difettoso (alla data dell'acquisto originale) a causa di materiale o fabbricazione impropria, Sony o un membro della rete di assistenza Sony autorizzata nell'a Area di Garanzia provvederà, senza alcun addebito per manodopera o pezzi di ricambio, alla riparazione oppure (a discrezione di Sony) alla sostituzione del prodotto o delle relative parti difettose in modo conforme alle condizioni e alle limitazioni definite di seguito.
L'entità che fornisce e soddisfa la presente Garanzia è indicata in calce alla presente Garanzia o nella documentazione allegata sotto il paese in cui viene richiesto il servizio in garanzia. Se durante il periodo di validità della garanzia il prodotto viene ritenuto difettoso (alla data dell'acquisto originale) a causa di materiale o fabbricazione impropria, Sony o un membro della rete di assistenza Sony autorizzata nell' Area di Garanzia provvederà, senza alcun addebito per manodopera o pezzi di ricambio, alla riparazione oppure (a discrezione di Sony) alla sostituzione del prodotto o delle relative parti difettose in modo conforme alle condizioni e alle limitazioni definite di seguito.
Sony e i membri della rete di assistenza Sony autorizzata hanno facoltà di sostituire le parti o i prodotti difettosi con parti o prodotti nuovi o ricondizionati. Tutti i prodotti o parti di sostituzione sono di proprietà di Sony.

Condizioni

  1. I servizi di assistenza coperti da garanzia verranno forniti solo dietro presentazione della fattura o ricevuta di vendita originale (indicante la data di acquisto, il nome del modello e il nome del rivenditore) unitamente al prodotto difettoso durante il periodo di validità della garanzia stessa. Sony e i membri della rete di assistenza Sony autorizzata possono rifiutare di fornire gratuitamente i servizi di assistenza coperti da garanzia se tale documentazione non viene presentata oppure se risulta incompleta o illeggibile.
    La presente garanzia non sarà valida se il nome del modello o il numero di serie sul prodotto è stato alterato, cancellato, rimosso oppure reso illeggibile.
  2. Per evitare danni a oppure perdita/cancellazione di informazioni dai supporti o accessori rimovibili di archiviazione dati, è necessario rimuovere tali supporti o accessori prima di inviare il prodotto all'assistenza.
  3. La presente garanzia non copre le spese di trasporto e i rischi associati al trasporto del prodotto stesso a e da Sony oppure a e da un membro della rete di assistenza Sony autorizzata.
  4. La presente garanzia non copre:
    • manutenzione periodica e riparazione oppure sostituzione di parti per usura
    • materiali di consumo (componenti che richiedono una sostituzione periodica durante il ciclo di vita di un prodotto, ad esempio le batterie). Si noti che, in virtù della presente garanzia, Sony assicura che la batteria inclusa nel prodotto Sony acquistato alla data di acquisto originale è esente da difetti di materiale e fabbricazione per un periodo di 6 (sei) mesi a decorrere da tale data.
    • danni o difetti derivanti dall'utilizzo, dal funzionamento o dal trattamento del prodotto in modo non conforme al normale utilizzo personale o domestico
    • danni o modifiche al prodotto derivanti dall'utilizzo improprio, fra cui:
      - utilizzo che generi danni o modifiche fisiche, estetiche o superficiali al prodotto oppure danni al display a cristalli liquidi
      - mancata installazione o utilizzo del prodotto per il suo normale scopo o in conformità alle istruzioni Sony relative all'installazione o all'utilizzo
      - mancata ottemperanza alle istruzioni concernenti le disposizioni di sicurezza Sony
      - manutenzione del prodotto in modo non conforme alle istruzioni Sony per la corretta manutenzione
      - installazione o utilizzo del prodotto in modo non conforme alle leggi o agli standard tecnici o relativi alla sicurezza nel paese in cui il prodotto viene installato o utilizzato
      - infezioni da virus oppure utilizzo del prodotto con il software non fornito con il prodotto stesso oppure con software non correttamente installato
      - la condizione dei, o i difetti nei sistemi con cui il prodotto viene utilizzato o integrato, ad eccezione degli altri prodotti Sony designati per l'utilizzo con il prodotto
      - utilizzo del prodotto con accessori, periferiche o altri prodotti di tipo, condizione e standard diversi da quelli prescritti da Sony
      - riparazione o tentativo di riparazione da parte di personale non Sony o non autorizzato da Sony
      - rettifiche o adattamenti senza la previa autorizzazione scritta di Sony, fra cui:
      • aggiornamento del prodotto a versioni successive alle specifiche o funzionalità descritte nel manuale di istruzioni oppure
      • modifiche al prodotto per renderlo conforme agli standard tecnici o di sicurezza nazionali o locali in paesi diversi da quelli per i quali il prodotto è stato specificatamente progettato e realizzato
      • negligenza
      • incidenti, incendi, liquidi, agenti chimici, altre sostanze, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, variazioni di tensione, alimentazione elettrica eccessiva o errata, radiazioni, scariche elettrostatiche ivi compresi i fulmini, altre forze esterne o calamità naturali.
  5. La presente garanzia copre solo i componenti hardware del prodotto. Non copre il software (sia Sony che di altri produttori) per il quale viene fornito o è richiesto un contratto di licenza con l'utente finale (EULA) oppure dichiarazioni o esclusioni di garanzia distinte.
  6. È opportuno sottolineare che i costi dei servizi di diagnostica del prodotto verranno sostenuti dall'utente se:
    a) la diagnostica del prodotto eseguita da Sony o da un centro di assistenza Sony autorizzato dimostra che l'utente non ha alcun diritto a una riparazione ai sensi della presente garanzia, per qualsiasi motivo, a rettifica del difetto;
    b) o il prodotto funziona correttamente e non è stato diagnosticato alcun problema a livello di hardware.
  7. Criterio per pixel difettosi
    Il numero consentito di pixel difettosi in schermi piatti LCD conformi ai requisiti ISO 13406-2 è costituito da meno dello 0,0005% del totale. Nel sito internet Tablet Support è disponibile l'argomento relativo ai criteri applicabili ai pixel difettosi, dove sono riportate tutte le informazioni necessarie per verificare l'applicabilità di tali criteri al Tablet in uso.

Esclusioni e limitazioni

Salvo quanto espressamente indicato sopra, Sony esclude qualsiasi tipo di garanzia, espressa, implicita o di legge per quanto riguarda la qualità, le prestazioni, la precisione, l'affidabilità e l'idoneità per uno scopo specifico del prodotto o del software fornito insieme o integrato. Se tale esclusione di responsabilità non è consentita, né completamente né in parte, dalle leggi applicabili, Sony esclude o limita le proprie garanzie solo nella misura massima prevista dalle leggi vigenti. Qualsiasi garanzia che non può essere completamente esclusa verrà limitata, nella misura consentita dalle leggi applicabili, alla durata della garanzia stessa.

L'unico obbligo di Sony ai sensi della presente garanzia è costituito dalla riparazione o sostituzione dei prodotti soggetti ai termini e alle condizioni previsti dalla garanzia stessa. Sony non è responsabile di perdite o danni che interessano prodotti, servizi, la presente garanzia o di altro tipo, ivi inclusi perdite economiche e immateriali, il prezzo pagato per il prodotto, la perdita di profitti, ricavi, dati, godimento o utilizzo del prodotto o di qualsivoglia prodotto associato, nonché di perdite o danni indiretti, incidentali o consequenziali. Quanto sopra riportato è valido qualora la perdita o il danno faccia riferimento a:
- malfunzionamento totale o parziale del prodotto o di prodotti ad esso associati derivante da difetti o mancata disponibilità mentre il prodotto o i prodotti associati si trovavano presso Sony o un membro della rete di assistenza Sony autorizzata, che abbia causato fermi, perdite di tempo per l'utente o interruzioni delle attività operative
- imprecisione dell' output del prodotto o dei prodotti associati
- danno a o perdita di programmi software o supporti rimovibili di archiviazione dei dati oppure
- infezioni da virus o altre cause.

Quanto sopra è valido per perdita o danni in relazione a qualsivoglia reclamo di tipo legale, che includa negligenza e altro illecito civile, inadempimento contrattuale, garanzia espressa o implicita e responsabilità oggettiva, anche laddove Sony o un membro della rete di assistenza Sony autorizzata sia stato informato della possibilità del verificarsi di tali reclami.

Laddove la legge vigente proibisca o escluda le suddette limitazioni di responsabilità, Sony esclude o limita la propria responsabilità solo nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Ad esempio, in alcuni paesi è proibita l'esclusione o la limitazione dei danni derivanti da negligenza, negligenza grave, negligenza professionale intenzionale, frode o comportamenti simili. In virtù della presente garanzia la responsabilità di Sony non sarà mai superiore al prezzo pagato per il prodotto. Tuttavia, qualora le leggi applicabili consentissero livelli più elevati di limitazione della responsabilità, saranno validi i suddetti livelli più elevati.

Diritti legali riservati dell'utente

I consumatori godono di diritti disciplinati dalle leggi nazionali applicabili alla vendita dei prodotti di consumo. La presente garanzia non limita i diritti di cui l'utente può godere, né i diritti che non possono essere esclusi o limitati per legge, nè tantomeno i diritti del soggetto presso cui il prodotto è stato acquistato. L'utente potrà far valere qualsiasi diritto a propria esclusiva discrezione presso:

Sony B.V.,
Consociata di Sony Belgium, bijkantoor (filiale) Sony B.V.

Sede legale: The Heights, Brooklands, Weybridge, Surrey, KT13 0XW, Regno Unito
Numero di registrazione società: 71682147
Partita IVA: BE0452161045
Indirizzo locale: Da Vincilaan 7 - D1, 1930 Zaventem, Belgio